Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/vhosts/manuelafulignati.it/httpdocs/wp-content/plugins/bridge-core/modules/core-dashboard/sub-pages/import/import.php on line 316
Cibo ed Eros - Manuela Fulignati
Cibo ed Eros - Manuela Fulignati

Cibo ed Eros

Il cibo si offre, si chiede, si attende, si gusta, si ama, si scalda, ci scalda. Ma il piacere vero sta nel condividerlo.

Sia quando mangiamo che quando facciamo l’amore tutti i sensi sono coinvolti nel prestare attenzione al piacere ecco perchè può essere divertente esplorare anche con tutti gli altri sensi e non solo esclusivamente con il gusto.

Con il TATTO – TOCCO attraverso labbra, lingua, palato, gola si toccano le varie forme del cibo così come la pelle dell’amato.

Con la VISTA si osservano forme, colori e disposizione del cibo così come le forme dell’amato l’abbigliamento, il portamento.

Con l’OLFATTO – PROFUMO mi avvicino al cibo così come al coinvolgente odore del mio amato.

Con GUSTO – SAPORE prendo contatto intimo con il cibo e con l’amato.

Con l’UDITO – SUONO percepisco il pane croccante, lo sfrigolio, il rumore delle stoviglie così come la voce dell’amato.

Per citare Isabel Allende…

Per citare Isabel Allende  in  “AFRODITA“ sono solo due i piaceri che coinvolgono pienamente  i 5 sensi …è un caso che siano proibiti?”

Parliamo di amore per il cibo di come lo scegliamo e lo trattiamo e di amore per l’amato nello stesso modo.

Rispettiamo la stagionalità del cibo così come rispettiamo le stagioni dell’amato, attendiamo il tempo di cottura degli alimenti così come aspettiamo i tempi dell’amato.

Con molta probabilità chi mangia di fretta potrà essere un amante frettoloso, viceversa un pessimo amante potrà essere anche un pessimo degustatore.

E che dire poi del cibo come Privazione? Diete restrittive, digiuni, fitness eccessivo, tutto viene finalizzato ad un risultato sperato a volte però effimero e disturbante e così anche il privarsi di emozioni.

Cibo ed eros sono Patrimonio dell’Umanità e come tali dobbiamo trattarli.

Un’antica citazione riporta che gli dei hanno donato l’eros all’uomo quale ricompensa per i dolori della vita quindi lasciamo che così sia.

Oggi abbiamo approfondito la connessione tra Cibo ed Eros; più avanti potrai scoprire tante nuove curiosità che ti aiuteranno a mantenere giuste e sane abitudini alimentari per dimagrire in modo corretto senza escludere il piacere di stare a tavola.

Se ti è piaciuto fammelo sapere attravero i miei canali social con un like o un commento raccontando il tuo punto di vista e la tua esperienza!

Segui anche i miei profili Social
per restare sempre aggiornato
Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo sui tuoi profili Social