tra braccia sicure - manuela fulignati biologa nutrizionista

Tra Braccia Sicure

La psicoterapeuta Virginia Satir cita: “ Abbiamo bisogno di quattro abbracci per sopravvivere. Ne abbiamo bisogno di otto per mantenerci. Dodici al giorno per crescere”.

 

Sentirsi bene è stare tra braccia sicure che ti conoscono da tempo e che anticipano il tempo.
Abbracci e risate fanno bene, se ne parla da sempre.
Curano e ci curano poiché aumenta la produzione di ossitocina e serotonina che riducono rabbia tristezza isolamento e promuovono il buonumore e l’amor proprio.

Un abbraccio stimola il sistema immunitario perché il contatto cuore a cuore attiva il Timo, ghiandola preposta alla produzione dei linfociti T, una particolare frazione di globuli bianchi addetti alle difese immunitarie. La ghiandola del Timo è collocata nel torace davanti alla trachea e tocca il chakra della gola del cuore e del plesso solare, centri energetici responsabili di buona salute emotiva e fisica.

Il tutto rimanda agli abbracci ricevuti da piccoli che restano impressi nel cervello, sono indelebili e riaffiorano anche da adulti facendo riaffiorare quello stato di protezione e fiducia in sè provato da piccoli.

L’abbraccio profondo e prolungato produce lo stesso effetto di una risata, ci lasciamo andare al momento e godiamo della sensazione, scambiamo energie con l’altro, empatia e comprensione.

Per non parlare degli effetti su pelle capelli e occhi che diventano luminosi poiché il cuore lo comanda.

Segui il mio blog e scopri tante nuove curiosità che ti aiuteranno a mantenere giuste e sane abitudini alimentari per dimagrire in modo corretto senza escludere il piacere di stare a tavola.

Se ti è piaciuto fammelo sapere attravero i miei canali social con un like o un commento raccontando il tuo punto di vista e la tua esperienza!

Segui anche i miei profili Social
per restare sempre aggiornato
Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo sui tuoi profili Social