L’aperitivo che fa bene all’amore

QUALI I CIBI COMPLICI DI UN INCONTRO PIACEVOLE?

un aperitivo con una persona speciale, vediamo gli ingredienti e le caratteristiche affinché un aperitivo possa diventare una occasione ad alta gradazione erotica, prima che alcolica! QUALI CIBI SCEGLIERE? TUTTI QUELLI RICCHI DI FENILALANINA: un aminoacido precursore della FENILETILAMINA (FET-A) un ormone prodotto dal corpo che riduce l’appetito rende molto più attivi ed euforici e stimola la produzione di DOPAMINA un neurotrasmettitore che agisce sul sistema limbico del cervello dove risiedono le emozioni e tutte quelle funzioni vitali come la sete la fame e LA SESSUALITA’. Quindi la FENILETILAMINA poichè rafforza le sensazioni di piacere e soddisfazione può definirsi la “ molecola dell’amore”. QUANDO DUE PERSONE SONO INNAMORATE i loro livelli di FET-A sono alti e questo può spiegare perché non ci si vorrebbe mai separare dalla persona amata.

Queste le migliori fonti di FET-A :

GINSENG COREANO un eccitante naturale per lui MANDORLE per lei per il Magnesio responsabile del buonumore e quindi predisponente all’abbandonarsi al piacere MAI SENZA FRAGOLE per la loro forma a cuore PARMIGIANO come fonte di proteine e di grassi buoni quale carburante che non affatica il fegato,dal sapore forte ma delicato come un uomo o una donna può essere. GAMBERI crostacei e pesci in generale,ricchi di Fosforo e Zinco necessari alla trasmissione degli impulsi nervosi compresi anche quelli sessuali SEXI CIOCCOLATO,peccato di gola che può alludere ad altri peccati,RICCO di Teobromina e caffeina quali eccitanti,Fenilalanina e Tirosina quali stimolatori della Dopamina e della Noradrenalina CARNI in generale per il gusto forte e la presenza del Ferro che stimola l’eros per non parlare delle spezie con cui tali carni si possono cucinare e che fungono da vasodilatatori ZENZERO fresco che stimola il microcircolo ed innalza la temperatura VINO ROSSO O BOLLICINE vasodilatatore ed euforizzante,allenta i freni inibitori.SI ad uno o due bicchieri NO ai superalcolici che se in eccesso risultano sedativi Le bollicine ecco partiamo dalla forma del bicchiere, dal movimento del liquido nel bicchiere, dal colore bianco o rosso Anche gli INFUSI “ BOLLENTI “ a base di vaniglia e menta con fiori di gelsomino o frutti di bosco sono un intimo momento di calore e condivisione. PANE E DERIVATI per la loro energia a lento rilascio per il nostro cervello poiché l’EROS non è solo componente fisica ma anche e forse soprattutto mentale,insomma il nostro cervello deve essere messo nelle condizioni di lavorare bene di avere energia per processare le informazioni Il PANE leggermente tostato ruvido sapore che si scioglie …c’è dell’olio sopra il pane, caldo al tatto anzi neutro ma deciso e asprino nel sapore,olio che leviga la ruvidezza del pane e con il suo gusto acre contrasta la dolcezza neutra del pane

COME DISPORRE I CIBI

Come avvicinarci al tavolo dove altre persone uomini o donne si dirigono con la nostra stessa intenzione? Un atteggiamento garbato e non affamato potrà farci distinguere tra tanti poiché l’eleganza sta anche nella lentezza dei gesti e nell’attenzione che rivolgiamo a chi condivide il nostro stesso spazio.Il cibo disposto sul tavolo è condivisione e con i colori e le forme chiede di essere osservato anzi ammirato.

Partiamo dal colore:

Non possono mancare i colori pieni delle verdure ricche di VITAMINE e SALI MINERALI, i trasparenti dei cocktail o del vino, il neutro del pane il dorato del parmigiano e l’INTENSO del cioccolato.

Tags:
, ,